domenica 25 novembre 2012

Niente. Solo poche cose.. continua ...


E ancora giorno, e ancora luna che cresce poderosa e prepotente a taglieggiare umori e deboli presagi. Ed anche per questo la amo. e ancora libro a dipanarsi in questo virtuale blog ..pagina 114 ...continua... 
 Niente. Solo poche cose. Niente grandi progetti per domani, o per lo meno non per sfamarsi. Non sono queste per me esigenze primarie. Lo stretto necessario anche in cucina può bastare per vivere e mangiare bene, evitando di ingrassare e far ingrassare tutti e  tutto intorno a noi. E così essere felici, riuscendoci a vedere le “ginocchia” dall’alto senza pance esagerate ad ostruire la visione.
La mia regola è: dispensa leggera e frigorifero mai pieno, anzi quasi vuoto, con la luce della lampadina che libera da impedimenti illumina facilmente le pareti bianche e linde. Tutto così pulito e vuoto da far invidia a quelli nuovi, messi in bella mostra, in vendita nei negozi di elettrodomestici.
E per fortuna anche l’addestratrice di Rubbia e Zichichi la pensa come me, tenendo d’occhio che però non manchino una bottiglia di vino rosso per noi, una di prosecco per gli ospiti e una pagnotta di pane nero che fa lei settimanalmente.
E così l’estate è veramente alle porte. E’ così vicina che se allungo una mano davanti a me posso toccarla, affondandoci le dita dentro per sentirne il suo calore, unito alla sua energia.

MaxSolinas e Arja
..ed io con la mia splendida compagna lupesca Arja torno nel Bosco. Buona Vita. MaxS

Nessun commento:

Posta un commento