domenica 28 ottobre 2012

Gli Aquiloni guardano lontano ...

MaxSolinas-3 Grazie

     lunedi 29 oggi sole e freddo ad una cifra. Odore di inverno e neve, e fuoco che brucia nel camino nero. "In Silenzio tra gli alberi" inesorabile continua stillando righe di parole e pensieri, vita e montagne, Natura ed emozioni . Buona Vita e vi auguro di viverla davvero. pagina111 ... continua... 

Gli aquiloni sono vivi. E per questo mi piacciono.  
     A Shanghai, fino allo scorso anno, ne vedevi decine e decine, tra grattacieli alti centinaia  di metri di una metropoli di oltre diciotto milioni di persone, in un cielo tra i più sprezzantemente inquinati al mondo, volare fermi e silenziosi o sopra un mondo frenetico, rumoroso e brulicante. Come esseri facenti parte di un altro mondo, spiavano dal cielo in quel mondo fittizio e violento. Snobbandolo.
     Ma la sorpresa è sapere che all'altro capo del filo ci sono persone, che in barba alla contaminante frenesia della città, esclusivamente dedita e rivolta al lavoro e al  denaro, trovano il tempo e lo spirito di far volare un aquilone. Evidentemente per loro non rappresenta solo un gioco, un ludico svago.
     Bensì ha un valore molto più alto, da ricercare nel passato e nelle tradizioni. E migliaia d’anni insegnano molto. Per questi uomini è preghiera, ringraziamento, fede. E questa scena a me non è passata inosservata, e mi ha colpito molto, lasciando il segno.
    Sono oggetti semplici e non impegnativi. Per magia, volano quasi senz’aria, con le loro code, lunghe sei, sette volte più delle ali. Perfetti nelle forme e  fortemente colorati.
                            Li ho comperati quasi tutti in Cina, e continuo a prenderli ...

                               ... continua...

Nessun commento:

Posta un commento