martedì 16 ottobre 2012

"In Silenzio tra gli Alberi" continua così. Buona Giornata Mondo


mercoledi 17 ottobre, l'alba stamane resta accoccolata tra le nubi, non vedo l'ora, ma ad occhio mi sembra in ritardo. 
In Silenzio tra gli Alberi continua cosi a raccontarsi a pagina 124 ...

    Ecco la luce del sole, che appena dopo il trapasso è ancora debole,  in breve decolla, illuminando, e ridando, a tutto il mondo, i colori persi nella notte.
     Stento a staccare gli occhi da quello che vedo e che sento. Ci pensa il nobile re dei venti Eolo con un suo alito leggero, ma pungente, a ricacciarmi dentro casa, spiegandomi, senza andar troppo per il sottile, che se voglio star ancora fuori devo vestirmi, o per lo meno infilarmi le scarpe. Rientro.
     Il tempo di accendere la stufa è sufficiente a far cambiare il tempo già incerto in pioggia sonante sul tetto del mio laboratorio e sui prati ormai verdi. E c’è proprio bisogno di quest’acqua. La pioggia si accompagna con nuvole basse e vapori che mi ricordano una famosa poesia di Carducci.

MaxSolinas
              Buona giornata mondo. MaxSolinas

1 commento:

  1. Dopo averla incontrata al simposio di Erto un paio di anni fa, ho avuto il piacere di leggere il suo bel libro 'In silenzio tra gli alberi'. Sono contenta di sapere che è in uscita un nuovo libro che leggerò sicuramente. Buona fortuna per questa nuova avventura!

    RispondiElimina