mercoledì 19 settembre 2012

Modella Rossa 2806

giovedi 20 settembre. sole limpido come acqua di torrente, e aria tersa come i pensieri che in questi giorni attraversano liberi la mia testa. Per me oggi primo giorno di autunno, o per lo meno l'estate è finita. Meno di 10 gradi segna la colonnina di mercurio nel termometro di casa. Questo fresco tonifica e mi fa sentire bene e vivo. Quasi due mesi lontano dalla tana, mostre , eventi e rotture di palle mi han tenuto lontano dai miei boschi di alberi animali e Lupa Arja. Adesso solo boschi, montagne di croda, scultura e Silenzio.
I primi di agosto è uscito il mio nuovo libro "L'Ordine della Lupa", e se me lo permettete è un successo!
 Adesso continuo a pubblicare in questo blog "In Silenzio tra gli Alberi" ....Buona Vita compagni di viaggio... continua pagina 103 ...


           Anemos


Donna è poesia,
leggera, sensibile,
essere e divenire.

Le mani percepiscono la fragilità,
L’essere minuto.

Ti accarezzo teneramente,
mi soffermo sui fianchi,
larghi, morbidi, tondi.

Donna è mistero,
è notte, profumo, è calore.

E’ forza vitale,
ti muove l’universo.
La forza delle donne,
il privilegio di essere madre.

Donna è vita, è ospitalità.

Accoglie l’amato,
riceve il seme che genera l’uomo,
sente crescere il proprio corpo,
giorno dopo giorno,
ospita, nutre.

Il loro lato debole?
Siamo noi uomini.

Un’opera d’arte è una parte di noi, di un qualcuno, pittore, scultore, che l’ha pensata, sofferta, amata.
E’ un’emozione , un disagio, una solitudine.
E’ un obbligo morale, per chi la compra, donare in contropartita, una parte di sé.
Questo è il segreto: uno scambio di emozioni fra due persone, senza alcun profitto!
Non solo di soldi vive l’artista.

                                                Simone B.

Campagnola Emilia       Gennaio 2007  



Così comincia questa mattina. Non alle sei, ora in cui mi son alzato. Ma alle dieci, ora in cui si è fermato Marcello, il postino di Cison di Valmarino. Il rumore del motorino fuori dal portone, Fritz incazzato che abbaia, rispondendo all’ancestrale, ingiustificato a noi umani, odio che hanno i cani del mondo nei confronti dei postini. Ed una busta si infila nella feritoia preposta, per cadere nel cestino sottostante. Ancora posta!
...continua...

MaxSolinas-Arja

Nessun commento:

Posta un commento