giovedì 25 ottobre 2012

GLI AQUILONI SONO VIVI, E' PER QUESTO CHE MI PIACCIONO

venerdi 26 ottobre, ancora buio stamane, esco fuori, scruto il cielo ed il riflesso in alto sulle montagne che guardano est: oggi niente sole caldo, oggi le nuvole la faran da padrone sopra le nostre teste pensanti, la mia neanche tanto! Guardo in fondo al prato il laboratorio buio, dentro lì al calduccio del legno c'è una nuova scultura da far emergere dal tronco di Cedro. Non vedo l'ora di appoggiare le mani operose sopra. Anche stamattina dentro di me c'è il sole. Grazie Vita. MaxS
  Ed intanto il libro continua a manifestarsi ... pagina 110 ... In Silenzio tra gli Alberi ...


     Mi han sempre affascinato gli aquiloni, grandi e ripiegati appoggiati a terra, e minuscoli alti nel cielo. Immobili a decine, a volte centinaia di metri sopra di noi, in alto, sospesi nell’aria, come se il sottilissimo filo che ci collega a noi fosse rigido e leggermente curvo, come le vibrisse del gatto.
     E silenziosi. E forse anche per questo mi affascinano. E gli aquiloni hanno la vita addosso, e me la trasmettono guardandoli a lungo volare, con il naso all’insù, immobili, e silenziosi come aquile in equilibrio tra cielo e terra. Vivono di sole e vento. Proprio come i più maestosi uccelli piegano un’ala, e scendono di pochi metri…e poi, per magia, la raddrizzano e ridecollano.
     Se tieni il filo tra l’indice e il pollice,  lo senti fremere e tremare di gioia, e premere di vita. E se avvicini l’orecchio al filo teso senti la sua voce.
     Gli aquiloni sono vivi. E per questo mi piacciono. 

MaxSolinas-Modelle
  

Nessun commento:

Posta un commento