sabato 16 giugno 2012

ANCORA SILENZI COME RICHIAMI DALLA FORESTA ...


Ancora silenzi che urlano numi e maledizioni, silenzi che scaturiscono pensieri ed azioni. Silenzi che vociano ed  urlano più di lupi inferociti che difendono tana e branco.
Domenica 17, calda l'aria e caldi i sentimenti ... continua la lettura di In Silenzio tra gli Alberi da pagina 93 ...

In silenzio. Perché è ora di far silenzio!
Silenzio, per elevarsi da un mondo fatto di chiasso, che fa a gara a chi urla sempre più forte, per farsi sentire nel frastuono onnipresente. E’ ora di far silenzio nelle strade, dove la gente trascorre gran parte del proprio tempo. E silenzio nelle chiese, dove le persone si rifugiano per pregare, e ritrovare la fede. E far silenzio nel Parlamento, e nelle aule di Tribunale, imparando a giudicare in silenzio, di modo che il giudicato, il reo, il condannato, possano in serenità capire. Silenzio nelle riunioni politiche, per sentire i pareri anche dei più deboli. E silenzio nelle case, per sentire le voci, le energie, i piccoli rumori casalinghi, che la fan da padrone solo quando non ci siamo. E naturalmente nei boschi, nel creato. Silenzio per rispetto degli altri.
E deve essere un silenzio giusto, ma ricco di parole silenti, ed emozioni e amori e questioni e critiche, fatti con gli occhi, con i gesti, con il cuore.
Che sia un silenzio giusto, non presuntuoso!
Impariamo tutti insieme a star seduti, senza proferir parola, in pace. Non serve per forza dir sempre qualcosa. E vedrete che prima o poi i pensieri, nella quiete, usciranno allo scoperto e sarà fantastico scoprire che fanno tanta compagnia. Più della televisione e della radio.
Ah, questa primavera, potente e fragile come la natura, e come il nostro stato d’animo!
Che bellezza prendere decisioni in questo periodo! Con tutta la stagione calda, libera all’aperto, davanti a venire.
...continua... Che sia per chi se lo merita una domenica di festa!
MaxSolinas-El Capitan

                            MaxSolinas-El Capitan

Nessun commento:

Posta un commento