venerdì 29 giugno 2012

giugno è giusto per sposarsi? ...


sabato  30 giugno, giorno perfetto per sposarsi, mi dice Chiara guardandomi negli occhi. Io francamente non son daccordo, non per il mese, ma per il matrimonio. ma lei mi guarda ancor piu intensamente per convincermi, o per convincersi. Si Chiara forse hai proprio ragion, e per lo meno è giusto provare. Auguri. 
MaxSolinas

pag 97 continua... Chi l’avrebbe detto…un altro sogno diventato realtà. Ma non prima di aver imboccato erroneamente false strade, ed insegnamenti costellati di consigli depistanti.
La meraviglia della nascita di una scultura, che sia legno o marmo, si vela dapprima, e poi pian piano si svela. Pavida ed autorevole nello stesso momento, come la natura stessa.
Perché la scultura, quella vera, è Natura.
Le Sculture son vive, si muovono con il muoversi della luce, e si colorano con i raggi del sole, e le gocce di pioggia.
Ho imparato ad amare la scultura, e mi è diventata amica, e indispensabile così come la vita stessa. La scultura serve, e servono i suoi ritagli, per farne altre di più piccole. Ed i suoi scarti più piccoli, inutilizzabili, sono ottimi per scaldare le giornate d’inverno, bruciando nella stufa. E così non spreco niente, e non faccio immondizie da smaltire con fatica. E soprattutto, non inquino, o il  meno possibile, e non sfrutto il sottosuolo di petrolio e gas. Almeno non per scaldarmi.
Niente viene buttato. Un uomo noto, che visse molti secoli orsono, un giorno disse: “Nulla si crea, e nulla si distrugge, tutto si trasforma”. Mi intriga questa frase, e mi spinge a riflettere. E dovremmo farlo tutti. Ma gran parte della razza umana, senza pensare, sta trasformando la cosa più importante, che è la terra, in rifiuto. Invece di migliorarla, coltivandola e arricchendola, la sta sfruttando senza tregua e metodo, come se il domani non fosse affar suo. Ma sta gravemente sbagliando.  ...continua...

Sto imparando a non incazzarmi, ma non riesco ancora a non sentirmi offeso, e tutto per colpa di poche persone. 
 Buona Vita, cercate di viverla veramente trattandola da tale, e a non dare troppa importanza a tutto. per me è un trucco per stemperare un po la responsabilita. MaxS

Nessun commento:

Posta un commento