mercoledì 13 giugno 2012

QUESTA VITA E' UN VIAGGIO ...continua


giovedi  14, sole di quello vero, caldo e premonitore di pulizia e propositore di presente e immediato futuro positivo. Pagina 92 , continuo a leggere dal mio libro. ..

...questa vita è un viaggio.
Così l’intuisco. Un viaggio sempre in movimento, come deve essere un vero viaggio. Sempre in azione, senza riposo, anche di notte, anche quando non ci si pensa. Sempre in movimento, lento e continuo. Perché anche le cellule vivono e respirano, e mangiano e si riproducono, incessantemente. Ed io le sento tutte comporre il mio corpo, e credo di conoscerle, una per una. Ed è per questo che cerco di trattarle bene, il più possibile. Dandogli da mangiare cose naturali e buone, e vino rigorosamente rosso, e respirando aria buona, e portandole ogni giorno nel bosco, tra le crode d’alta montagna, e quando posso nelle profondità dei mari caldi.
A volte lo strapazzo, ma anche questa è buona medicina. Del resto questo corpo è il mezzo per il viaggio della mia vita, e fa parte  della mia vita.
Che emozione sentire la primavera alle porte. Lei mi ha sempre consegnato qualcosa di prezioso.  Così come molti anni fa. Con il suo regale arrivo, come una piccola goccia di vino fa traboccare il tino, ho deciso che era ora di lasciare la strada vecchia e cominciare a cavalcare quella nuova. Quest’ultima, indomita, ricca di lati sconosciuti da  illuminare. Solo incertezze, parole illeggibili, come un libro scritto in cinese antico.
Ma capivo, e sentivo che in quel libro, per me, ancora incomprensibile, c’erano le risposte alle domande che fino ad allora non avevano avuto risposte. E le desideravo, agognandole al punto di rischiare, e ripartire per leggere un’opera nuova, scritta con linguaggi ignorati, spesso intervallati da pagine di parole scritte in piccolo, su pagine trasparenti. Ed io, consapevolmente ignorante, di fronte all’ignorabile.
Ma mi piaceva quest’avventura. E questo viaggio, pretendeva silenzio.
Il silenzio della meditazione, della lettura, dello studio del nuovo percorso.
La scoperta della magia del silenzio mi regalava il metodo per cominciare a capire. E la primavera era mia complice. E cose da capire ce ne erano tante quante ne  potevo pensare. Ed io volevo cominciare a farlo. 
 domani, forse,  continua ..., il presente è l'unica vera e splendida certezza. buona vita e grazie. MaxS
MaxSolinas-Fritz

MaxSolinas-Luca Delmedico

Nessun commento:

Posta un commento